Organizzare al meglio la stazione di lavoro mobile permette di ottimizzare i processi di lavoro in carrozzeria e aiuta il professionista nella gestione non solo degli spazi ma anche dei volumi produttivi e degli approvvigionamenti. Per questo motivo sia Abrasives ha creato la Workstation, una stazione di lavoro mobile pensata appositamente per soddisfare le esigenze del carrozziere che ha bisogno di avere tutti gli strumenti per la levigatura sempre a portata di mano.
Continua a leggere per scoprire tutte le sue caratteristiche e funzionalità.
La Workstation è una stazione di lavoro mobile, solida e compatta, strutturata in modo da assistere il preparatore e il verniciatore in tutte le fasi di levigatura e lucidatura. Grazie al suo assetto garantisce un ingombro ridotto e tutti i prodotti utili al carrozziere, dagli utensili al necessario per la finitura, trovano la giusta collocazione.
La Workstation ha un’altezza di 1.720 mm, una larghezza di 1.280 mm e una profondità di 720 mm. In questa stazione di lavoro mobile è possibile organizzare gli strumenti di lavoro utili e trasportarli senza disagi (grazie alle ruote girevoli) intorno alla carrozzeria da lavorare.
Vediamo insieme come è composta e qual è l’utilizzo pensato per ogni sua parte.
Una volta assemblata la nostra stazione di lavoro mobile procediamo attrezzandola al meglio e collocando utensili e abrasivi in ogni suo scomparto.
La parte superiore della Workstation è dotata di un’area di ancoraggio pensata per agganciare i platorelli e i tamponi per la levigatura manuale. Abbiamo poi a disposizione tre supporti per utensili, un portarotolo e due contenitori sulla parte posteriore.
Appena sotto l’area di ancoraggio per i tamponi, troviamo cinque ganci a cui l’operatore può appendere gli abrasivi nelle grane utili a svolgere tutto il ciclo di lavoro. Consigliamo l’utilizzo delle seguenti serie abrasive:
All’interno dei vani del ripiano antigraffio è possibile collocare le scorte dei prodotti abrasivi. In questo modo sarà molto più semplice tenere sotto controllo quanto materiale si ha ancora a disposizione evitando sprechi e massimizzando la produttività.
È disponibile anche un armadietto in cui riporre la serie siachrome e tutto l’occorrente per la lucidatura e la microfinitura. Le paste abrasive, i panni e i tamponi di lucidatura verranno protetti al meglio dalla polvere.
La Workstation è inoltre dotata di mensole di altezze differenti, un contenitore frontale per riporre i rotoli soft e contenitori laterali perfetti per adesivi e sigillanti. Il vano frontale invece è pensato per contenere DCS 25L Aspiratore wet&dry, un aspiratore per polvere e liquidi pensato per diversi ambienti e superfici.
È possibile attrezzare la stazione di lavoro mobile con un gruppo aspirante industriale da 1,3 kW.
Altre caratteristiche del Gruppo aspirante Workstation 1300 S sono:
Grazie al gruppo aspirante, il carrozziere potrà lavorare in un ambiente sicuro, pulito e in totale assenza di polvere.
Con la Workstation e un’organizzazione del materiale di lavoro è possibile pianificare i cicli di lavoro risparmiando tempo e risorse economiche e ottenendo un contestuale aumento della produttività. I nostri tecnici garantiranno una formazione a 360° degli operatori, seguendoli passo a passo, per una efficiente riorganizzazione dell’ambiente di lavoro.
Vuoi conoscere meglio la Workstation? Scarica il depliant!