page loader

News

Risparmiare tempo in carrozzeria

Gestisci al meglio i tuoi cicli di lavoro con Surface Solution Value!

30/06/2022
Categorie: News
Risparmiare tempo in carrozzeria

Risparmiare tempo in carrozzeria è una delle priorità per garantire una corretta gestione del lavoro e una clientela sempre soddisfatta. Per fare ciò è necessario conoscere l’importanza dei cicli di lavoro e assicurare così un risultato finale perfetto senza ritardi nelle consegne. Una postazione di lavoro ordinata e con tutto a portata di mano è il mezzo per risparmiare tempo in carrozzeria e lavorare senza incertezze e senza il rischio di non avere a disposizione i prodotti necessari.

Per questo biffignandi spa ha ideato Surface Solution Value, il programma pensato su misura per il carrozziere per gestire al meglio i cicli di lavoro in carrozzeria e ottimizzare le attività di riordino. Surface Solution Value (di seguito lo chiameremo SSV) è un’APP innovativa realizzata per facilitare il riordino degli articoli con un solo e veloce click: all’operatore basterà inquadrare il codice a barre dell’ultima confezione rimasta e l’ordine partirà in automatico.

L’obiettivo di SSV è seguire il cliente dalla fase di riordino fino a quella organizzativa all’interno della carrozzeria ottimizzando i cicli di lavoro e il risultato finale. Vediamo insieme le caratteristiche e i vantaggi del servizio. .

Da cosa è composto Surface Solution Value?

SSV è composto da tre componenti che, lavorando in sinergia, permettono al carrozziere di risparmiare tempo in carrozzeria riordinando in un click ciò che serve e ottimizzando i cicli di lavoro. Vediamoli insieme nel dettaglio.

risparmiare tempo in carrozzeria surface solution value

L’applicazione Surface Solution Value

L’applicazione Surface Solution Value consente al carrozziere di riordinare i prodotti mancanti semplicemente scansionando il codice a barre presente sulla scatola. In questo modo è possibile riassortire velocemente le scorte e monitorare i materiali disponibili evitando sprechi e rimanenze inutilizzate.

La Dockstation

Dockstation è l’armadio a ripiani contrassegnati da locazioni in cui il carrozziere può organizzare le scorte dei materiali di consumo a seconda delle sue necessità e dei cicli di lavoro predefiniti. Così facendo sarà pratico e immediato tenere sotto controllo le scorte rimanenti e scansionare subito il codice a barre del prodotto da ordinare. Risparmiare tempo in carrozzeria non è mai stato così semplice!

La Workstation

Una volta ordinate e sistemate le scorte di prodotto, gli articoli necessari ai cicli di lavoro potranno essere organizzati grazie a Workstation, una stazione di lavoro mobile, solida, compatta e carrellata, strutturata in modo da assistere il preparatore e il verniciatore in tutte le fasi dalla levigatura alla lucidatura. Grazie al suo design e alla sua struttura, garantisce un ingombro ridotto e tutti i prodotti utili al carrozziere (dagli utensili agli abrasivi) trovano la giusta collocazione.

risparmiare tempo in carrozzeria dockstation

I vantaggi di Surface Solution Value

Risparmia tempo in carrozzeria in un click!

Tutto ciò che serve per ottimizzare il lavoro e la produzione della carrozzeria lo trovi su Surface Solution Value, l’APP che rende possibile il riordino in un solo click di tutto il materiale di consumo necessario e che permette di gestire in modo ottimale le scorte senza sprechi. L’applicazione è semplice e di facile utilizzo e, grazie a questo strumento, la carrozzeria potrà riordinare gli articoli con facilità senza dover ricorrere alla sostituzione in emergenza di articoli ottimali al ciclo di lavoro scelto.

Gestisci al meglio i cicli di lavoro

Con il supporto di SSV e della consulenza tecnica il carrozziere potrà programmare il contenuto tecnico qualitativo dei singoli cicli di lavoro garantendo così l’affidabilità del risultato finale grazie alla stabilità del ciclo. Questo comporta anche una notevole riduzione dei costi diretti e indiretti: non avremo solo un risparmio nel costo degli abrasivi, grazie a un processo di finitura ottimizzato su specifiche esigenze, ma anche tempi di lavoro ridotti, garantiti dall’utilizzo di materiali di alta qualità sia Abrasives e Sika.

Riordino sempre veloce

Con questo sistema i tempi di riordino sono praticamente azzerati e risparmiare tempo in carrozzeria diventa una costante, la Workstation viene riassortita con facilità grazie alla disposizione chiara e funzionale delle scorte nella Dockstation. Rimanere senza prodotti non è più un problema, i materiali di consumo vengono gestiti con riordini automatici e programmati.

I vantaggi per il distributore

Surface Solution Value permette al distributore di programmare per tempo sia gli approvvigionamenti interni che le consegne al proprio cliente evitando così di ricorrere a forniture urgenti spesso inefficienti per entrambi dovute a dimenticanze.

Vuoi avere maggiori informazioni? Scarica il depliant e contattaci qui, i nostri commerciali saranno lieti di rispondere a tutte le tue domande.