page loader

News

Lucidatura carrozzeria

siachrome ed extra cut: un binomio vincente per la lucidatura

01/10/2021
Categorie: News
Lucidatura carrozzeria

La lucidatura delle superfici è un’operazione professionale che serve a correggere non solo difetti, graffie e macchie di verniciatura, ma anche a migliorare l’aspetto dell’auto e a proteggerla dalle azioni degli agenti atmosferici, restituendo brillantezza e colore alla carrozzeria.

Sicuramente un punto da cui partire per effettuare la lucidatura è capire quali tipologie di graffi e imperfezioni sono presenti sulla carrozzeria da trattare.
È importante capire l’entità dei difetti presenti sulla superficie in questione, in maniera tale da scegliere i prodotti di lucidatura professionali più corretti per il lavoro da svolgere.

Di quali imperfezioni stiamo parlando?

Partendo da un’analisi accurata della carrozzeria da trattare, possiamo rilevare diversi tipi di imperfezioni: da quelle causate dalle azioni degli agenti atmosferici, come macchie e ossidazioni, a quelle provocate durante i processi di riparazione, come la cosiddetta buccia d’arancia, swirl marks. In più possonbo essere presenti i segni di carteggiatura, gli ologrammi o i micro graffi causati dal movimento della rotoorbitale.
Una volta quindi identificato lo stato della carrozzeria e il problema specifico, si potranno individuare i prodotti più adatti e comporre il ciclo di lavoro di lucidatura.

Passiamo ora alla vera e propria fase di lucidatura della carrozzeria.

Come lucidare l’auto correttamente?

Il primo passo da compiere, prima di iniziare qualsiasi tipo di operazione di lucidatura, ma anche per compiere un’analisi accurata della superficie, è quello di procedere con la pulizia della superficie per eliminare tutte le impurità e i residui vari. A questo punto è opportuno isolare la zona della carrozzeria interessata, così da essere sicuri di lavorare direttamente l’area coinvolta. Altro step importante è quello di ricoprire tutte le parti dell’automobile che non si devono lucidare, come paraurti, guarnizioni, fanali etc etc…
A questo punto, dopo la fase di preparazione che può richiedere anche dei passaggi con dischi abrasivi in grana P1500, 2000 e 3000,  quali prodotti bisogna scegliere per la lucidatura della carrozzeria?

LEGGI ANCHE: Lucidatrici per carrozzeria EPOL e CPOL

Il sistema siachrome di sia abrasives

Grazie al sistema di lucidatura siachrome, sia Abrasives offre un assortimento efficiente, che consente di svolgere in sicurezza tutte le fasi dalla preparazione alla vernice della carrozzeria da trattare.
Paste abrasive, polish, tamponi e panni detergenti sono a disposizione dell’operatore per essere facilmente identificati ed offrire sicurezza ed efficienza durante il processo di lavorazione.
Grazie al codice colore definito sul tappo/pad del prodotto di lucidatura, si possono identificare i cicli di lavoro corretti e le paste specifiche per eseguire al meglio il lavoro.

I prodotti di lucidatura siachrome sono adatti sia sulle vernici morbide che su quelle dure, sono esenti da silicone e solventi e soprattutto sono prodotti a base acquosa, e quindi permettono una facile pulizia delle aree adiacenti alla zona lavorata.

Ma arriviamo alla vera novità: la gamma si amplia, con l’inserimento di extra cut, la nuova pasta abrasiva di lucidatura carrozzeria. Ma vediamoli più nel dettaglio!

lucidatura carrozzeria sistema siachrome e extra cut

Prodotto abrasivo adatto a rimuovere le rigature e le imperfezioni più profonde della vernice, sia vecchia che nuova.

Prodotto adatto all’eliminazione durevole di graffi e forti tracce di uso su tutti i tipi di vernice.
A base di un ossido di alluminio di alta purezza, genera una lucidità profonda, piena e duratura nel tempo.

Pasta per lucidare auto ultrafine adatta all’eliminazione durevole di sottili micrograffi, velature ed ologrammi su tutti i tipi di vernici. A base di ossido di alluminio di alta purezza.

Cleaner per la pulizia di tutte le superfici lucide e di fondi lucidati prima dell’applicazione della cera.

Prodotto top di gamma assicura un’eccezionale protezione a lungo termine rispetto ai normali impermeabilizzanti. Dall’applicazione rapida e dal risultato garantito con una lucidatura più intensa.

Una miscela di cere naturali, artificiali e polimeri che garantisce una perfetta sigillatura delle superfici, oltre ad essere un ottimo impermeabilizzante per vernici di alta qualità.

Una linea completa a disposizione del carrozziere per eseguire un lavoro di lucidatura carrozzeria completo e professionale.

Scarica il nostro depliant informativo e guarda la nostra linea di lucidatura carrozzeria.