page loader

News

Levigatrice per pareti

Scopriamo insieme Dry Wall e Dry Wall Giraffe

16/03/2022
Categorie: News
Levigatrice per pareti

Gli utilizzi di una levigatrice per pareti possono essere molteplici. Grazie a questo utensile è possibile lavorare superfici in muratura e cartongesso, rimuovere residui di carta da parati, levigare muri lievemente sconnessi, preparare o ripristinare stucchi, cartongessi e intonaci. Per ottenere un risultato ottimale è molto importante scegliere l’utensile più adatto che supporti il professionista durante tutte le fasi di lavoro e che possa fargli risparmiare tempo e fatica.

Dry Wall e Dry Wall Giraffe sono ideate proprio per il professionista che vuole lavorare in comodità ottenendo una finitura ottimale della superficie. Continua a leggere l’articolo per scoprire di più su questi due utensili.

La levigatrice per pareti Dry Wall

La levigatrice per pareti Dry Wall è perfetta per tutti i professionisti che vogliono lavorare con estrema leggerezza e le sue caratteristiche rendono più rapido e veloce il lavoro di levigatura e finitura della parete.

levigatrice per pareti drywall

Dimensioni ridotte, comoda e sicura da utilizzare

Dry Wall ha un peso di soli 2,6 kg e una struttura dalle dimensioni ridotte e per questo è possibile utilizzarla in ogni ambiente, anche negli spazi più ristretti come un corridoio ed il regolatore di velocità consente applicazioni su diverse tipologie di superfici.

Dry Wall è dotata di un sistema di aspirazione per carteggiare e trattare stucchi, cartongessi e intonaci in totale sicurezza e assenza di polvere. Utilizzata insieme all’abrasivo su supporto a rete in grana ceramica 7500 sianet CER, questa levigatrice offre prestazioni di levigatura massime: la grana ceramica di 7500 sianet CER e Dry Wall garantiscono massima asportazione, velocità e lunga durata del prodotto.

Non tutte le pareti però sono facilmente raggiungibili. Per questo motivo, per rendere più agevole la carteggiatura di muri e soffitti, potrebbe essere opportuno utilizzare una levigatrice per pareti a giraffa, un utensile dalla forma allungata e dal manico telescopico che permette di raggiungere zone di difficile accesso senza l’utilizzo di scale o trabattelli.

La levigatrice rotativa Dry Wall Giraffe è perfetta per questo scopo. Vuoi conoscerla meglio? Continua a leggere l’articolo!

La levigatrice per pareti Dry Wall Giraffe

levigatrice per pareti drywall giraffa

Quando è necessario trattare le zone più alte di una parete, la levigatrice Dry Wall Giraffe è l’utensile adatto alle esigenze del professionista. Pensata per rendere più comoda e agevole il lavoro su soffitti e sulla parte alta di muri e cartongessi, questa levigatrice offre numerosi vantaggi per ottenere un risultato ottimale in velocità.

Motore leggero e manico telescopico

La levigatrice per pareti Dry Wall Giraffe è dotata di un motore brushless, potente e leggero che permette di lavorare con leggerezza le pareti.

Possiede un lungo manico regolabile che può estendersi fino a 2 metri e che permette di raggiungere pareti e soffitti con facilità. È dotata inoltre di una testa flessibile che consente un facile adattamento alle superfici con eccellenti risultati di levigatura. Anche in questo caso il controllo di velocità variabile rende le diverse lavorazioni molto più semplici.

Dry Wall Giraffe permette inoltre di lavorare in totale assenza di polvere se usata con dischi abrasivi forati o su supporto a rete e se collegata ad un aspiratore come DCS KT 25l Aspiratore wet&dry.

Scegli l’abrasivo più adatto

Suggeriamo di utilizzare Dry Wall e Dry Wall Giraffe in combinazione con i dischi abrasivi diametro 225 mm sia Abrasives consigliati. Gli abrasivi migliori per la levigatura delle pareti sono i seguenti:

  1. 7500 sianet CER, l’abrasivo su supporto a rete con grana ceramica
    Grazie alla sua struttura con grano abrasivo ceramico permette di lavorare senza polvere assicurando massima asportazione e lunga durata. Questo prodotto garantisce una elevata resistenza allo strappo e intasamenti ridotti.
  2. 7900 sianet, l’abrasivo su supporto a rete in ossido di alluminio
    Grazie al supporto a rete, questo abrasivo garantisce l’aspirazione della polvere su tutta la superficie del disco. Ottimo per levigare e spianare pareti.
  3. 1960 siarexx cut in dischi da 19 fori
    In alternativa all’abrasivo su supporto a rete, è possibile utilizzare un abrasivo in carta dalle elevate prestazioni. La versione forata garantisce l’aspirazione della polvere e un ambiente più pulito.

 

Vuoi conoscere meglio questi utensili? Scarica il depliant di Dry Wall e Dry Wall Giraffe.