page loader

News

La levigatrice rotorbitale Edap 5.0

L'utensile perfetto per tutti i campi di applicazione, scopriamo le sue caratteristiche.

09/02/2022
Categorie: News
La levigatrice rotorbitale Edap 5.0

In questo articolo vi presentiamo la levigatrice rotorbitale Edap 5.0, l'utensile perfetto per tutti i campi di applicazione. Edap 5.0 è il risultato di cinque anni di sviluppo e ricerca interna ed internazionale, scopriamo di più sulle caratteristiche di questa levigatrice rotorbitale e come utilizzarla al meglio delle sue potenzialità.

Scopri le caratteristiche

La levigatrice rotorbitale Edap 5.0 è dotata di motore brushless. Leggera, potente e compatta, è pensata per il lavoro di tutti i giorni su diverse superfici (legno, composito, carrozzeria, vernici e cartongesso). È adatta a levigare comodamente in ogni posizione e in modo costante garantendo la carteggiatura per tutti i cicli di lavoro dalla grana 40 alla 400, è ideale quindi sia per la fase di sgrossatura che per la finitura.

Grazie alla possibilità di regolare la velocità, si adatta perfettamente alle differenti tipologie di superfici e alle loro necessità di trattamento. Continua a leggere questo articolo per scoprire di più sulla levigatrice rotorbitale Edap 5.0 e sui motivi per cui dovresti scegliere proprio questo utensile per il tuo lavoro.

biffignandi levigatrice edap 5.0

Un motore potente

Il motore elettrico è brushless e quindi adatto a lunghi utilizzi riducendo il bisogno di manutenzioni periodiche rispetto ai normali motori asincroni.

Ergonomica, comoda e sicura

La levigatrice orbitale Edap 5.0 è caratterizzata da una struttura ergonomica. La forma compatta del corpo macchina offe un alto controllo della presa e rende l’impugnatura confortevole anche per tempi prolungati di utilizzo. Grazie alla sua conformazione, Edap 5.0 può essere impugnata comodamente anche con due mani a discrezione dell’operatore.

Può essere inoltre facilmente collegata a tutti i sistemi professionali di aspirazione come il nostro DCS KT 25l Aspiratore wet&dry.

Perfetta per tutti i campi di applicazione

Grazie alle sue caratteristiche la levigatrice rotorbitale Edap 5.0 è ideale per tutti i campi di applicazione. Ottima per garantire standard di lavorazione elevati nell’ambito non solo dell’autocarrozzeria e del composito ma anche su vernici, cartongessi, legno grezzo e legno verniciato.

Per ottenere un risultato eccellente è fondamentale la scelta del platorello più adatto alle proprie esigenze lavorative. I nostri tecnici commerciali sia Abrasives e i nostri distributori qualificati sono sempre a disposizione per supportare gli operatori del settore nella ricerca del prodotto più adatto alle differenti applicazioni.

Ecco quali platorelli possono essere utilizzati insieme alla levigatrice rotorbitale Edap 5.0:

  1. Platorello soft multifori (5/16”+ M8)
  2. Platorello duro multifori (5/16”+ M8)
  3. Platorello extra soft multifori (5/16”+ M8)
  4. Platorello 54 fori 5/16” soft giallo
  5. Platorello 54 fori 5/16” hard giallo
  6. Platorello intermedio multifori siafast 1 mm
  7. Platorello intermedio 69 fori siafast 1 mm Festool Multi-Jetstream 2

I vantaggi di Edap 5.0

Dopo aver elencato tutte le caratteristiche della levigatrice rotorbitale Edap 5.0, riassumiamo i vantaggi che possiamo apprezzare sul campo applicativo:

  1. Efficiente e agevole lavoro su superfici piane e sagome
    Il platorello circolare e il suo movimento permettono di levigare in maniera uniforme differenti tipologie di superficie, persino quelle curve.
  2. Controllo della velocità di levigatura
    Il variatore di velocità permette di modificare il numero delle oscillazioni a seconda del materiale da levigare.
  3. Manutenzione ridotta rispetto ai normali motori asincroni
    Il nostro Servizio Manutenzioni è sempre attivo ma il motore e i corpi meccanici dell’utensile garantiscono massima affidabilità.
  4. Possibile utilizzo a due mani
    Il disegno ergonomico della macchina permette un utilizzo più confortevole.

 

Ecco ciò che rende la levigatrice rotorbitale Edap 5.0 perfetta per tutti i campi di applicazione! Vuoi saperne di più? Scarica il depliant cliccando qui!