page loader

Note legali

 

NOTE LEGALI
L'accesso, la consultazione e l'utilizzo delle pagine del sito www.biffignandi.it di Biffignandi Spa, comportano l'accettazione, da parte dell'utente (di seguito l' "Utente"), del contenuto delle sottostanti note legali. I contenuti del presente sito - comprensivi di dati, notizie, informazioni, immagini, grafici, disegni, marchi e nomi a dominio - sono di proprietà di Biffignandi Spa, se non diversamente indicato, coperti da copyright e dalla normativa in materia di proprietà industriale.
All'Utente non è concessa alcuna licenza né diritto d'uso e pertanto non è consentito registrare tali contenuti - in tutto o in parte - su alcun tipo di supporto, riprodurli, copiarli, pubblicarli e utilizzarli a scopo commerciale senza preventiva autorizzazione scritta di Biffignandi Spa, salva la possibilità di farne copia per uso esclusivamente personale.
Le informazioni contenute nel Sito sono prodotte da fonti interne ad Biffignandi Spa, se non diversamente indicato. Biffignandi Spa ha la facoltà di modificare, in qualsiasi momento, e a propria discrezione i contenuti e le modalità funzionali ed operative del sito, senza alcun preavviso.
Biffignandi Spa cura che le informazioni contenute nel sito rispondano a requisiti di attendibilità, correttezza, accuratezza, completezza e attualità. In ogni caso, Biffignandi Spa srl non assume e pertanto declina ogni e qualsiasi responsabilità per eventuali errori, inesattezze, mancanze ed omissioni rinvenibili nei contenuti pubblicati, derivino esse da errori materiali o refusi di stampa, imputazione dati, formattazione o scansionamento. Le medesime considerazioni valgono anche per i contenuti, accolti nel sito, prodotti da società terze cui Biffignandi Spa si affida.
Biffignandi Spa non potrà essere ritenuta responsabile degli eventuali danni, tra i quali le infezioni da virus informatici, che le apparecchiature dei visitatori dovessero patire a causa dell'accesso e/o dell'interconnessione con questo sito o dello scaricamento (download) del suo contenuto.
I collegamenti ipertestuali (link) presenti in questo sito possono indirizzare la ricerca dei visitatori verso pagine web presenti su siti diversi dal presente. In tal caso, Biffignandi Spa non assume alcuna responsabilità in relazione sia al contenuto di quanto pubblicato su tali siti ed all'uso che terzi ne possano fare, sia per quanto riguarda eventuali danni provocati da o originati in occasione dell'accesso a tali siti, dell'interconnessione con gli stessi o dello scaricamento del loro contenuto.
Ogni informazione personale inviata al sito di Biffignandi Spa sarà trattata in modo conforme alla normativa privacy vigente; Biffignandi Spa è il titolare del trattamento dei dati personali comunicati dai visitatori di questo sito. Si fa, comunque, rimando all’apposita informativa presente sul sito.
Quanto non espressamente indicato nelle presenti note, viene regolato dal codice civile e dalle normative vigenti sul territorio italiano ivi compresi regolamenti ed ogni atto avente forza regolamentativa.

INFORMATIVA SUI CANALI INTERNI DI SEGNALAZIONE DI ILLECITI (WHISTLEBLOWING)

Biffignandi S.p.a. (di seguito, la “Società”) informa di avere istituito ed attivato, come da Procedura interna condivisa con il proprio personale dipendente, propri canali di segnalazione interna di fatti illeciti, ai sensi della Direttiva EU 2019/1937 e del D. Lgs. 24/2023, al fine di garantire la riservatezza dell’identità della persona segnalante, della persona coinvolta e della persona comunque menzionata nella segnalazione, nonché del contenuto della segnalazione e della relativa documentazione.

Le segnalazioni di illecito potranno essere trasmesse attraverso uno dei seguenti canali:

  1. canale scritto: mediante lettera raccomandata a/r  all’attenzione del “Responsabile segnalazioni”, presso la sede della Società, in Via Circonvallazione Est 2/6, 27023, Cassolnovo (PV).Il segnalante avrà cura di inserire la segnalazione in due buste chiuse: la prima con i propri dati identificativi unitamente alla fotocopia del proprio documento di riconoscimento; la seconda con il contenuto oggetto della segnalazione, in modo da separare i propri dati identificativi dalla segnalazione. Entrambe dovranno poi essere inserite in una terza busta chiusa che rechi all’esterno la dicitura “Confidenziale-Segnalazione di illecito”;
  2. canale orale: mediante richiesta di incontro diretto con il Responsabile segnalazioni, previa fissazione di appuntamento entro il termine di 10 giorni. In occasione dell’incontro, la segnalazione, previo consenso del segnalante, è documentata a cura del Responsabile segnalazioni mediante verbale. In quest’ultimo caso, il segnalante può verificare, rettificare e confermare il verbale dell'incontro mediante la propria sottoscrizione.

Si informa che il soggetto deputato a ricevere e gestire le segnalazioni di illecito è il Responsabile H&R.   Per le segnalazioni aventi ad oggetto presunti fatti illeciti commessi dal Responsabile H&R, deputato alla ricezione e gestione della segnalazione è il Responsabile amministrativo.